Piattaforma Galleggiante in Legno Composito

Ferrara (FE)

Piattaforma Pontile Galleggiante Wpc Legno Composito

Open museum è il progetto, ora realtà, realizzato con fondi europei finalizzati a promuovere il turismo, che permetterà ai cittadini ed ai visitatori del Castello Estense di apprezzare le bellezze da una prospettiva alternativa. Committente dell'opera la Provincia di Ferrara, di cui il responsabile Unico del procedimento è l'Arch. Moreno Po intervistato dal Resto del Carlino in proposito.

Realizzata in tempi record, la piattaforma galleggiante è composta da due telai metallici assiemati ed ancorati alla cinta muraria del fossato del Castello. Provvista di ascensore, permetterà anche ai disabili di accedere all'imbarcazione messa a disposizione dalla Provincia.

I materiali e le finiture scelti sono di primissima qualità ed in grado di resistere all'ambiente esterno, primo su tutti il legno composito Wpc Novowood, con il quale è stata realizzata la pavimentazione ed il rivestimento della scala. L'impiego del materiale composito, permetterà all'Amministrazione Pubblica di abbatterne i costi di manutenzione, garantendone allo stesso tempo l'esteticità anche in considerazione del contesto in cui l'opera è inserita.

 

Pubblicato il 14 novembre 2014