Un prodotto italiano di design

Le soluzioni

Le caratteristiche tecniche ed estetiche di NOVOWOOD ci permettono di fornire a progettisti e costruttori soluzioni personalizzate e performance garantite anche nelle condizioni più difficili.

Grazie alle molteplici combinazioni e finiture, il prodotto viene utilizzato sempre più spesso come vero e proprio elemento di design, sposando alla perfezione funzionalità ed estetica.

I nostri additivi

Novowood è prodotto utilizzando solamente additivi di altissima qualità. Non facciamo economie. La massima durabilità del prodotto è da sempre il nostro obiettivo.

Chi sceglie NOVOWOOD acquista un Legno Composito che resiste 4 volte di più di un normale Legno.

Il metodo OIT

Siamo l’unica azienda italiana ad effettuare la prova di ossidazione con metodo OIT, il quale determina la proiezione della durata di vita presunta del legno composito.

Tale procedimento ricrea, in laboratorio, l’ossidazione generata dall’impiego in ambiente esterno aggressivo, producendo un risultato espresso in minuti dal quale si può ricavare una potenziale durata media del materiale.

A titolo informativo, sul mercato vi sono prodotti visivamente paragonabili a NOVOWOOD che, sottoposti al medesimo test, hanno prodotto risultati allarmanti (talvolta inferiori ai 2 anni di durata media presunta), questo dovuto allo scarso impiego degli additivi presenti all’interno della miscela.

Il nostro materiale, sottoposto al test, ha prodotto mediamente risultati con valori superiori agli 80 anni.

Applichiamo a questi risultati degli indici di sicurezza, necessari per questi tipi di prodotti, ottenendo un valore di durabilità superiore ai 20 anni.