Iperwood presenta la sua prima Relazione d’Impatto 2024

Iperwood S.r.l., Società Benefit dal 2023, ha pubblicato con orgoglio la sua prima Relazione d’Impatto relativa all'anno 2024.

relazionedimpatto2024iperwood

Questo documento segna una tappa fondamentale nel percorso aziendale, consolidando in modo trasparente l’impegno a creare valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale.

Il 2024 è stato un anno di importanti traguardi: abbiamo ottenuto la certificazione FSC®, che attesta la gestione responsabile delle foreste da cui provengono le nostre materie prime. Inoltre, siamo stati selezionati tra le 150 “Imprese Vincenti” da Intesa Sanpaolo, un riconoscimento che premia la nostra visione d’impresa orientata alla sostenibilità.

Il nostro impegno si traduce in azioni concrete, come il “Progetto Relamping”, che ha ridotto il consumo energetico aziendale fino all'80%, e il “Progetto Remake”, un modello di economia circolare che recupera gli scarti di Novowood dai nostri clienti per reintrodurli nel ciclo produttivo. Continua anche il nostro supporto all'associazione non-profit "Insieme a Te", un modo per contribuire attivamente al benessere della comunità.

Il nostro WPC è l'esempio concreto di come l'innovazione possa rispettare la natura. Prodotto con l'81,50% di materiale riciclato, contribuisce attivamente alla riduzione degli sprechi e alla salvaguardia dell'ecosistema, senza compromettere l'eccellenza delle prestazioni.

Questi risultati confermano la nostra convinzione che il successo di un'impresa si misuri anche dall'impatto positivo che genera.

Ti invitiamo a leggere la nostra Relazione completa per scoprire tutti i dettagli del nostro impegno.

Pubblicato il 16 settembre 2025