Novowood: open day durante il Cersaie

Novowood annuncia un evento esclusivo riservato a professionisti del settore. In concomitanza con il Cersaie 2025, l'azienda aprirà le porte del proprio sito produttivo di Ferrara, il prossimo 24 settembre.

Open Day Novowood cersaie 2025

L'iniziativa, pensata per architetti, designer, ingegneri, e operatori del comparto edilizio e della distribuzione, offrirà un'opportunità unica per approfondire la conoscenza del WPC (Wood Plastic Composite) e delle sue applicazioni. Durante l’evento sarà possibile toccare con mano le innovazioni tecnologiche e le metodologie produttive che contraddistinguono l'approccio di Novowood.

I partecipanti avranno la possibilità di esplorare direttamente il processo di estrusione che trasforma il legno e le materie plastiche riciclate in materiali di alta qualità, con performance tecniche superiori in termini di durabilità, resistenza e stabilità dimensionale. Saranno inoltre presentati i nuovi prodotti sviluppati in risposta alle attuali esigenze del mercato, orientate verso soluzioni esteticamente evolute e funzionalmente efficienti.

L'evento rappresenta una piattaforma di dialogo per la comunità professionale, un momento di confronto sulle sfide e le opportunità che l'industria sta affrontando.

Il porte aperte avverrà dalle ore 16 alle ore 20 del 24 Settembre 2025, con la possibilità di usufruire di un bus dedicato e gratuito (andata e ritorno) dalla fiera Cersaie di Bologna, in direzione della sede di Ferrara. Presso il sito produttivo sarà presente un rinfresco, intrattenimento musicale e momenti di dibattito con ospiti del settore. Per partecipare gratuitamente è necessario comunicare la propria adesione (dati i posti limitati) per ricevere l'invito riservato.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per ulteriori informazioni, i professionisti interessati possono contattare l’ufficio commerciale di Novowood.

Pubblicato il 25 agosto 2025