REMADE IN ITALY - L'Unica Azienda al Mondo di WPC certificata REMADE IN ITALY

Novowood ottiene la certificazione REMADE IN ITALY

21/01/21 una data importante per Novowood. Infatti dopo uno scrupoloso Audit da parte dell'ente certificatore RINA, Novowood ottiene per tutti i suoi prodotti il Marchio ReMade In Italy®.
Con tale marchio Novowood viene riconosciuto e certificato come unico produttore Made In Italy di WPC che utilizza prodotti riciclati al suo interno. Infatti la certificazione oltre a verificare il sito produttivo del composto, accerta anche l’origine e la provenienza dei materiali e della materia riciclata utilizzata durante la fabbricazione.
Per Novowood è stata certificata la percentuale di materiale riciclato all'interno del prodotto dell'81,5% che ha permesso di inserirsi così in classe "A", tra i produttori con più alto valore nella catena della Circular Econonomy.
Novowood diviene così l'unica azienda al Mondo di legno composito certificata ReMade In Italy®.
ll possesso della certificazione ReMade in Italy® permette inoltre a Novowood di poter garantire la conformità dei propri prodotti ai CAM del Ministero dell'Ambiente (Criteri Ambientali Minimi) e permette di essere annoverata tra i prodotti utilizzabili per gli interventi edilizi rientranti nell'Ecobonus 110%.
https://www.remadeinitaly.it/portfolio/profili-in-legno-composito-novowood/
 
Pubblicato il 24 gennaio 2021