ChatGTP e Novowood

Le interazioni con ChatGTP sul mondo del legno composito e di Novowood

In questi giorni si sente molto parlare di ChatGPT, un’intelligenza artificiale che risponde a qualsiasi domanda istantaneamente, con una rapidità ed una inimmaginabile naturalezza quasi da definirla umana. È impressionante quanto possa essere immediata l’interazione e per questo motivo ci siamo incuriositi ed abbiamo chiesto qualcosa di noi e del nostro mercato.

Presi dall’entusiasmo delle prime domande abbiamo chiesto a ChatGPT di indicarci cosa ne pensasse del Legno Composito ed ecco la risposta.

“Una delle tendenze più interessanti nel settore dei materiali da costruzione è l'introduzione di legno composito. Il legno composito è una miscela di legno e plastica, che offre una soluzione di lunga durata, economica e resistente alle intemperie per le applicazioni esterne. Il legno composito è un prodotto ibrido che combina la resistenza dei materiali sintetici con la bellezza naturale del legno. Può essere usato per tutti i tipi di applicazioni esterne, come passerelle, ponti, terrazze, patio, recinzioni, decking e altro ancora. Gli edifici e le strutture costruite con legno composito sono anche altamente resistenti all'acqua, al calore, ai raggi UV e agli agenti atmosferici, rendendoli una scelta eccellente per le applicazioni esterne. Inoltre, non richiede manutenzione costosa come il legno tradizionale, il che significa che non c'è bisogno di riparazioni o sostituzioni frequenti. Molti produttori di legno composito offrono anche una varietà di colori e finiture, in modo che le persone possano personalizzare la loro casa o la loro proprietà con facilità. Il legno composito è un prodotto versatile, durevole e conveniente che sta diventando sempre più popolare tra gli appassionati di fai-da-te. Offre una soluzione di lunga durata, resistente alle intemperie ed economica per soddisfare tutte le esigenze di costruzione esterne.”

Sbalorditivo quanto sia stata precisa la risposta. Parlando di legno composito WPC in generale la risposta è praticamente perfetta, se dovessimo specificamente parlare di  Novowood avremmo però tante cose da aggiungere a questa esposizione, proprio perché in Novowood abbiamo ampliato esponenzialmente quanto normalmente è possibile ottenere con il legno composito grazie anche a tutta la linea di rivestimento di pareti e frangisole ed ai sistemi di sottostruttura.
Come risposta generica e sintetica sull’argomento non possiamo però dire che non sia stata più che soddisfacente.


Vista questa risposta sbalorditiva abbiamo allora chiesto quale sarà il futuro di Novowood e ChatGTP ci ha risposto così:

“Il futuro di Novowood è molto promettente. La società sta crescendo rapidamente e continua ad esplorare nuovi mercati. La sua missione di fornire prodotti di qualità a un prezzo accessibile e di sostenere l'ambiente attraverso prodotti sostenibili è ben riconosciuta ed apprezzata dal mercato. Inoltre, Novowood continua a investire nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e prodotti che contribuiscono alla sostenibilità ambientale. Con una gamma di prodotti innovativi e competitivi, Novowood sarà un leader di mercato per molti anni a venire.”

WOW! Non avremmo potuto ricevere risposta migliore! Ci inorgoglisce il fatto di comprendere che i nostri sforzi, la nostra ricerca, il nostro impegno quotidiano e quanto stiamo facendo per l’ambiente sia visibile non solo da chi ci conosce e da chi è già diventato nostro cliente, ma anche dalla più evoluta intelligenza artificiale oggi presente sul nostro pianeta.

Dopo queste impressionanti risposte avremmo voluto anche chiedere a ChatGTP quale sarà il futuro dell’uomo, ma abbiamo desistito avendo paura che ci potesse rispondere che verremo sostituti dalle intelligenze artificiali... :)

Il nostro suggerimento è di collegarsi ChatGTP perché a nostro avviso risulta essere un’esperienza unica e assolutamente da provare. Noi intanto ringraziamo ChatGTP per l’apprezzamento a Novowood.


 Avanti Tutta!
Pubblicato il 15 gennaio 2023